La Val Sarentino è un vero paradiso per gli escursionisti che vogliono vivere la natura incontaminata e paesaggi montani mozzafiato. Con i suoi dolci pascoli alpini, foreste dense e vette imponenti, la regione offre numerosi sentieri escursionistici per tutti i livelli di forma fisica – dalle passeggiate tranquille alle impegnative scalate in vetta.
L'area sciistica di Reinswald in Val Sarentino è un vero gioiello per gli appassionati degli sport invernali che vogliono sciare lontano dalle grandi folle in un ambiente montano impressionante. Con circa 22 chilometri di piste, l'area offre discese varie per principianti ed esperti, praticamente a due passi dalla porta di casa.
La Val Sarentino è un paradiso per gli sciatori di fondo che vogliono scivolare attraverso la natura incontaminata, specialmente nella vicina Pensertal. Lontano dai grandi centri turistici, la valle offre un'autentica esperienza invernale con piste perfettamente preparate che si snodano attraverso foreste e prati innevati.
Lo slittino ha una lunga tradizione in Val Sarentino ed è uno dei modi più divertenti per vivere attivamente il paesaggio invernale innevato. Particolarmente popolare è la pista naturale per slittini di Reinswald che, con i suoi 4,5 chilometri di lunghezza, è una delle più belle dell'Alto Adige.